Italia-Malta, Berardi convince tutti: un sinistro in buca e un bis di sostanza

Domenico Berardi è stato il migliore in campo nella partita che ha visto l’Italia imporsi 4-0 contro Malta. Autore di una doppietta tra la fine del primo e il 19esimo del secondo tempo, il ragazzo di Calabria con i suoi gol ha mandato in archivio la gara con largo anticipo. Le pagelle dei media lo testimoniano in maniera eloquente. Mai come in questa occasione Berardi convince tutti. Con vista Wembley.

Berardi: 7,5 – L’attesa per un piatto all’altezza dello chef è snervante, poi arriva la specialità della casa, il sinistro a giro del 2-0. E un bis di sostanza (di destro). Era solo la seconda partita dopo quella con la Macedonia a Palermo e segna dopo 24 mesi. La risalita è cominciata. (Corriere della Sera)

BERARDI 7.5 – Comincia e conclude con un sinistro in buca l’azione del secondo gol dell’Italia. Nella ripresa firma la sua doppietta personale con un piattone di destro. Per lui settimo e ottavo gol in Nazionale che arrivano a distanza di due anni dalla sua ultima rete, siglata il 10 ottobre 2021 su rigore nella finale per il terzo posto della Nations League vinta 2-1 contro il Belgio (Sport Mediaset)

BERARDI voto 7,5 (MVP) – Tecnicamente può fare addirittura meglio, ma la squadra non è abituata alla sua regia, e spinge di più dalla parte opposta. Allora trasforma in gol i due palloni che gli capitano in area. Prima col sinistro e poi col destro. LETALE (Sky Sport)

Berardi 7,5 – Fa le cose per bene, pare non appariscente, ma sostanzioso e sostanziale. Come quando recupera da magistero un’incursione veloce di Camenzulli. Si concede un colpo da biliardo, gioco di sponda e la 8 in buca. E poi anche il bis. (Corriere dello Sport)

BERARDI 7,5 – Un primo tempo con più ombre che luci viene illuminato da un bellissimo gol allo scadere. Uno dei suoi, di quelli che danno credito al paragone con Robben. Nella ripresa arrotonda il punteggio realizzando il terzo gol azzurro (TuttoMercatoWeb)

Domenico BERARDI 7,5 – Il suo gol “uccide” le speranze di una Malta che con un’Italia così lenta, per un tempo, non aveva affatto sfigurato. La doppietta infine testimonia il momento di forma di un inizio stagione importante. Si conferma giocatore con una tecnica di base che, in questa povertà generale di talento che affligge questa generazione, diventa fondamentale. (Eurosport)

Berardi 7,5: nel corso del primo tempo non si vede molto, almeno sino al 46esimo, quando ha il merito di insaccare il pallone del 2-0 con un gesto tipico del suo repertorio; un tiro a giro da vedere e rivedere. Nella ripresa sigla anche la doppietta personale e mette in ghiaccio la partita. (OA Sport)

Le pagelle di Domenico Berardi
Sky Sport: 7,5
Sport Mediaset: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7,5
Repubblica: 7,5
TMW: 7,5
OA Sport: 7,5
Eurosport: 7,5