Lettere a Iacchite’: “Corigliano-Rossano, quel progetto serve solo a fare politica”

“Un’associazione senza scopo di lucro e apartitica nasce dalla volontà che hanno le persone di operare sui territori senza tornaconto personale”.
Pare che questo non rispecchi i canoni dell’associazione Ri-bellezza di Corigliano-Rossano o almeno non quello che la presidente Marika Reale vuole far credere!
Sono proprio le idee che mancano! Così nasce l’evento di rigenerare la “scalilla” e coinvolgere bambini, mamme e insegnanti per fare numero e consensi. Un’idea geniale e superlativa così descritta e applaudita dai membri seguaci ignari che sia una brutta copia di un progetto realizzato il 21 maggio a Cosenza dall’associazione “Musica contro le mafie” rappresentata dal presidente Gennaro De Rosa anche lui di Corigliano-Rossano sul quale la presidente si è documentata. Ed ecco che realizza ad arte la farsa con idee copiate qua e là…
Ma i membri associati tra professionisti e imprenditori ne sanno ancor meno per applaudire una brutta copia di un falso!

Non avevamo sbagliato a pensare che probabilmente il portavoce dell’associazione e chissà anche i suoi seguaci hanno un legame d’amor con la politica…

Infatti sempre la presidente leghista portavoce di un gruppo che fa finta di non sapere, tra consensi e plausi stringe tenere intese con un altro leghista, mister Invernizzi al momento addirittura ammonito dal presidente Occhiuto e messo in panchina. E se un’associazione nasce per avere sinergie con le istituzioni anche questo non fa al caso dell’associazione
Ri-bellezza che sempre attraverso il suo portavoce leghista denuncia con una nota l’operato dell’amministrazione Stasi, dell’assessore al turismo Argentino e anche del povero assessore al turismo della Regione Calabria Orsomarcio ops Orsomarso.

Come tutti sanno in prossimità delle amministrative tutti si svegliano dal letargo e per avere consensi ed essere un po’ in vista le associazioni fanno da trampolino. Tradotto in soldoni: per la presidente leghista e per i suoi seguaci questo è solo un modo per fare politica! A noi non resta altro da fare che ricordare che un asino non può diventare cavallo perché prima o poi raglia…

Lettera firmata