Minniti (dopo Renzi) sul Tirreno e la gestione familiare e arroccata del Pd

di Ugo Vetere

sindaco di Santa Maria del Cedro 

Minniti dopo Renzi. Ti invito… non ti invito… ma chi viene… è meglio di no…invito io… quello meglio di no.
PAURA DI CHI. DI COSA. E perchè?.
—————————————————————————————————
Mi dicono che lunedì 20 novembre sarà presente sul tirreno il Ministro degli Interni Marco Minniti, figura istituzionale di primo piano ed appartenente al Partito Democratico (quello che una volta era un partito di sinistra).
Partito che continua a non smentire i propri comportamenti.
Così come alcun invito è stato recapitato alle (forse alcune) Amministrazioni e ai Sindaci allorquando Renzi è giunto in Calabria, alcun invito istituzionale è giunto per la presenza dell’importante esponente del Governo Gentiloni.
—————————————————————————————————–
Tanto prova ancora una volta una gestione familiare ed arroccata di un partito che di sinistra, di idee e valori ormai è privo (almeno in Calabria e soprattutto sul Tirreno cosentino).
——————————————————————————————————
Un partito che nonostante il Segretario Renzi cerca di avvicinare alla gente, ai Sindaci, in Calabria continua a tenere volutamente lontane le istituzioni locali (si ricorda le uniche ad essere state elette dai cittadini) da chi ha un ruolo governativo e nel partito.
—————————————————————————————————–
Si ricorda naturalmente che “garbo istituzionale” anche a carico del Ministro sopracitato doveva comportare l’invito e la presenza dei primi cittadini calabresi o quanto meno di quelli che amministrano realtà difficili come quelle presenti sull’alto tirreno cosentino e che ” combattono con i fatti il malaffare e la delinquenza organizzata (VISTO CHE MINNITI è IL MINISTRO DEGLI INTERNI… e non dello sport) e non “anche e soprattutto in considerazione delle operazioni svolte da ultimo dalla Direzione Distrettuale Antimafia sul territorio.
Ministro che avrebbe dovuto chiedere ai primi cittadini l’andamento ” dei territori” e conoscere in ” diretta” le problematiche esistenti.
—————————————————————————————————
Quanto denunciato naturalmente non è rivolto a chi ha – scuola – ha organizzato l’evento, ma a chi rappresenta sul territorio il Partito Democratico e le istituzioni.