Morrone, grandi colpi di mercato per continuare a sognare

La Morrone sta costruendo la squadra per il campionato di Promozione, conquistato dopo tre anni di cavalcate a partire dal gradino più basso, la Terza Categoria. Un piccolo capolavoro di serietà, competenza e professionalità compiuto da un gruppo di amici sinceri, capeggiato dal presidente Riccardo Quintieri e dal direttore generale Marco Chiappetta. Adesso il gioco diventa sempre più appassionante ed avvincente e la società granata si sta attrezzando alla bisogna.

Diciamo subito che non sono stati confermati due grandi protagonisti delle ultime vittorie ovvero mister Andrea Spinelli e il bomber Cristian Casciaro. Le strade si sono separate ma senza rancori, nel rispetto reciproco. Alla guida tecnica è stato chiamato Lorenzo Stranges, originario di Conflenti, balzato alla ribalta delle cronache per aver salvato l’Aprigliano nell’ultimo torneo di Promozione dopo aver fatto lo stesso e per due stagioni a San Fili. Un allenatore che sa lavorare con i giovani e ha una spiccata personalità: l’ideale per una società ambiziosa come la Morrone.

In difesa, è stata confermata fiducia all’inossidabile capitan Roberto Granata, agli altri fedelissimi Roberto Bacilieri e Maurizio Ciano ed è stato messo a segno un gran colpo con l’arrivo di Simone Scarnato, classe ’93, ex promessa del Cosenza e da tempo difensore di grande affidabilità con molta esperienza. Tra i pali conferma per il collaudato Gianmario Fabiano.

Il centrocampo sarà guidato da Paride Marchio, altro ottimo colpo della dirigenza granata. Marchio, classe ’91, è fresco reduce da una bellissima stagione con il Rende, addirittura in Serie C (22 presenze), ma ha accettato la Morrone perché convinto dal progetto. Paride finora ha sempre giocato in difesa ma per questa nuova avventura avanzerà il suo raggio d’azione in mediana. Lo affiancheranno altri importanti acquisti: Vincenzo Villella (’94), lo scorso anno 12 gol con la Promosport, Danilo Mazzei (’94), già protagonista con Montalto, Luzzese, Paolana e Trebisacce, Pierluigi De Cicco (’94), mediano che mister Stranges ha già allenato sia con il San Fili che l’Aprigliano e Edoardo Corduà (’99), esterno destro, scuola Crotone, nella stagione scorsa alla Caccurese. Gli ultimi due – De Cicco e Corduà – saranno annunciati ufficialmente nelle prossime ore.

In avanti, per il dopo Casciaro, la Morrone ha puntato forte su Luca Ferraro, classe ’97, gran fisico, 11 gol nella stagione scorsa con il Sambiase ma già in evidenza prima con la Vigor Lamezia e il Montecatini. Ma non manca un richiamo all’esperienza e così è stato ingaggiato anche l’esperto Danilo Tucci (’84), nella stagione scorsa ad Amantea, ma che ha un ruolino di tutto rispetto avendo indossato le maglie di Rende, Acri e Luzzese. Confermati Renato Prete e il giovane Alfonso Principe.

A questo punto, per chiudere la campagna acquisti mancano due over (uno a centrocampo e uno in avanti) e cinque under. Come dire: il più è fatto.

La Morrone ha già annunciato le sue prime due amichevoli: il 24 luglio contro il Cosenza a San Giovanni in Fiore e il 27 luglio a Trepidò contro il Crotone.

LA ROSA ATTUALE

PORTIERI: Gianmario Fabiano (’95), Mattia Gallo (2000), Francesco Carbone (’99)

DIFENSORI: Roberto Granata (’85), Maurizio Ciano (’90), Simone Scarnato (’93), Roberto Bacilieri (’88), Christian Marino (2000)

CENTROCAMPISTI: Paride Marchio (’91), Pieluigi De Cicco (’94), Vincenzo Villella (’94), Danilo Mazzei (’94), Edoardo Corduà (’99)

ATTACCANTI: Renato Prete (’93), Luca Ferraro (’97), Danilo Tucci (’84), Alfonso Principe (2000)