Rende, la prima de “Il Mondo di Mezzo” di Massimo Scaglione

Presentato a Rende ultimo film di Scaglione

(ANSA) – RENDE (COSENZA), 5 MAG – “Qui è casa mia, il film è stato girato in gran parte nella mia terra e quindi mi sembrava giusto rendere omaggio alla Calabria con la mia presenza e parte del cast alla prima nazionale”.

Lo ha detto il regista Massimo Scaglione, al cinema Garden di Rende, in occasione della “prima” e dell’uscita nelle sale italiane del suo ultimo film ‘Il Mondo di Mezzo’, pellicola che ha come tema centrale l’inchiesta di mafia capitale. La storia ripercorre i traffici dell’imprenditoria romana in materia edilizia tra gli anni 70 e i giorni nostri. In platea, oltre alle maestranze locali che hanno partecipato alla realizzazione del film, diverse comparse e parte del cast.

Ospite della serata l’attore protagonista Matteo Branciamore. Il film, girato in Calabria dove sono stati ricostruiti gli ambienti romani, è prodotto e distribuito da Red Moon Films, con il riconoscimento dell’interesse culturale del Mibact, oltre che del contributo Regione Lazio, del patrocinio del Comune di Cosenza e della Presidenza dell’Assemblea capitolina.