“Robertino umilia la Lega con il no alla rottamazione delle cartelle esattoriali. E la Staine diventa una pedina di… Caputo”

Caro Gabriele,

ieri è successa un fatto incredibile nella giunta regionale che potresti sottolineare. Salvini nella vita sua ha fatto solo una cosa buona. L’inserimento dello stralcio delle cartelle esattoriali fino a mille euro. Una cosa facoltativa. Ebbene, la Regione di Robertino Occhiuto ha votato contro! Ha detto no a una norma voluta dal centrodestra. Ma là cosa più incredibile è che a votare per il no è stata anche una certa Emma Staine, assessore regionale della Calabria, nominata direttamente da Salvini. Una persona anonima che fa l’assessore regionale! E che in Giunta vota no allo stralcio! In giro si dice che dopo aver tagliato il nastro del presepe di ghiaccio a Lorica, la signora in questione sia passata sotto la fibbia di Pierluigi Caputo, noto tirapiedi e lecchino degli Occhiuto e del “boss” Ernesto Ferraro, nipote dei Di Puppo di Rende e rappresentante ufficiale della massomafia alle Ferrovie della Calabria.

Guarda caso, proprio oggi, ‘sta ciotareddra era insieme al parassita governatore e al parente dei Di Puppo per presentare i “nuovi” autobus delle Ferrovie della Calabria. Che dicono a tale proposito i vari parlamentari Loizzo, Minasi e Furgiuele? Con che faccia Salvini verrà in Calabria a parlare di rottamazione esattoriale? E come lo dirà a quelli di Lamezia e di Reggio che questa sua ormai ex pupilla si è federata con la ‘ndrangheta di Cosenza, poricaria e arrassusia? Ai posteri l’ardua sentenza.

Lettera firmata