Serie D, Castrovillari-Trapani 0-5: granata troppo forti per i Lupi. Risultati e classifica 3^ giornata

Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per il Castrovillari, che proprio non riesce a risollevarsi in questo difficile avvio di campionato. Oggi al Mimmo Rende arrivava il Trapani, che è una delle corazzate del torneo: ci si attendeva una sconfitta ma non con le proporzioni della seconda goleada di fila (0-5), dopo quella di domenica scorsa ad Avola contro il Ragusa.

La partita, purtroppo, non ha avuto storia. Troppo forte il Trapani, che già dopo 10 minuti va in vantaggio. Bollino sfrutta il contropiede in profondità lanciato da Acquadro ed insacca senza difficoltà. Teyou prova a reagire ma senza incidere e i granata poco dopo la mezzora raddoppiano. Segna Cocco direttamente su punizione. Il Castrovillari ce la mette tutta per scuotersi ma in chiusura di tempo arriva anche il tris degli ospiti, ancora con Cocco, pronto a sfruttare l’assist di Pino. Si va al riposo sullo 0-3 con la partita già in ghiaccio per i siciliani.

Nella ripresa, i rossoneri iniziano meglio e al 5′ Romeo colpisce bene di testa su cross di Teyou ma trova la parata del portiere ospite. Ancora un’intesa tra i due giocatori rossoneri al 9′: stavolta è Romeo che rifinisce per il centrocampista, che non arriva per un soffio sullo spiovente del compagno. Il Castrovillari gioca decisamente meglio in questo secondo tempo ma al 63′ arriva anche l’infortunio al bravo Giovanni Aceto e la partita torna a complicarsi. Al 68′ il Trapani segna lo 0-4: serpentina da fuori area di Samake, che mette nell’angolo di Patitucci. Al 78′ ancora un sussulto per il Castrovillari, che cerca almeno il gol della bandiera: il portiere Ujkaj ferma Crisci, che si stava avviando tutto solo verso la porta avversaria, sulla respinta Teyou è pronto per ribadire in rete ma Pino lo atterra: è calcio di rigore. Dal dischetto va Cosenza ma si fa ipnotizzare da Ujkai: non è proprio giornata. E nel finale c’è anche lo 0-5 ad opera di Cangemi. Domenica prossima il Castrovillari osserverà un turno di riposo. Domenica 1° ottobre ancora una partita proibitiba, al Luigi Razza di Vibo Valentia contro la capolista a punteggio pieno del campionato.

CASTROVILLARI-TRAPANI 0-5

CASTROVILLARI: (4-3-3): Patitucci; Arrigucci, Aceto (63′ Borgognone), Alfano, Festa; Cosenza, Teyou, Atteo; Romeo, Varela (55′ Jawara), Scognamiglio (64′ Crisci). A disposizione: Filippelli, Giacalone, Abbenante, Toziano, Liguori, Bonofiglio. Allenatore: Marco Colle.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Redondi, Sabatino, Morleo; Acquadro (71′ Cangemi), Calafiore; Bollino (64′ Kragl), Balla (82′ Sbrissa), Gagliardi (55′ Sparandeo); Cocco (59′ Samake). A disposizione: Tartaro, Guerrero, De Santis, Oddo. Allenatore: Alfio Torrisi.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta (Minerva-Spagnolo).

Marcatori: 10′ Bollino, 31′ e 44′ Cocco, 68′ Samake, 87′ Cangemi (T).

Note: ammoniti: Varela (C); Redondi, Calafiore (T).

SERIE D GIRONE I RISULTATI 3^ GIORNATA

ore 15
Castrovillari-TRAPANI 0-5: 10′ Bollino, 31′, 44′ Cocco, 68′ Samake, 87′ Cangemi
Locri-Portici 0-2: 26′, 96′ Maione
Real Casalnuovo-Gioiese 3-1: 14′ Bonavita, 43′ Pinna, 54′ Piga-71′ xxx
SANCATALDESE-SIRACUSA 1-6
: 84′ Zerbo-22′ Sena, 31′, 52′ Alma, 48′ Maggio, 55′ Russotto, 60′ Limonelli
Vibonese-RAGUSA 2-0: 9′ Boldan, 74′ Furina

Mercoledì ore 16
CANICATTì-LICATA 1-1: 65′ Tedesco-7′ Minacori
IGEA-San Luca 0-0:

Mercoledì ore 16.30

AKRAGAS-SANT’AGATA 1-0: 69′ Di Mauro

Rinviata

La Fenice Amaranto-Lamezia:

RIPOSA: Acireale