Serie D, il Castrovillari perde in casa col Rotonda: risultati e classifica 22^ giornata

Inatteso capitombolo casalingo del Castrovillari, che perde di misura contro il Rotonda, squadra che lotta per la salvezza ed è tuttora fanalino di coda. I rossoneri perdono posizioni in classifica e si allontanano – sia pure di due sole lunghezze – dalla zona playoff. La gara è stata decisa da un gol di Flores al 18′ del primo tempo. Il Castrovillari ha attaccato con generosità, ha avuto molte occasioni per pareggiare ma non ci è riuscito. Il presidente Agostini, commentando la gara sulle frequenze di Stadioradio, non cerca alibi: “Avevamo qualche assenza per infortuni e squalifiche – ha detto – ma il Rotonda ha meritato la vittoria anche sul piano del gioco. Noi potevamo andare in vantaggio subito, in apertura, poi abbiamo preso il gol ancora su palla inattiva e, pur avendo tutto il tempo per recuperare, non siamo stati lucidi. I nostri avversari hanno avuto più fame, come si dice in gergo e le loro motivazioni per tirarsi fuori dalla zona calda sono state più forti delle nostre. Ci assumiamo le responsabilità di questa brutta giornata e ci ripromettiamo di rimetterci in carreggiata domenica prossima a Roccella”.

Castrovillari-Rotonda Calcio 0-1

CASTROVILLARI (4-3-3): Caparro; Ruggiero, Brunetti, Lomasto, Vona; Lanza, Lavrendi, Valentino; Pandolfi, Puntoriere, Achik. A disposizione: Galluzzo, Condorelli, Iazzolino, Grimaldi, Forgione, Della Guardia, Corsaro, Rosi, Bonafine. Allenatore: Salvatore Marra .

ROTONDA (4-4-2): Oliva; Taccogna, Granata, Silletti, Nicolao; Talia, Valori, Chiavazzo, Marigliano; Gonzales, Flores. A disposizione: Barilaro, Illiano, Tucci, Cocuzza, Gallardo, Orlando, Ostuni, Santamaria. Allenatore: Giovanni Baratto

ARBITRO: Fabrizio Pacella

MARCATORI: 18′ Flores