Serie D. Reggio passa sul campo del Real Casalnuovo: 4° posto e playoff blindati. Decide Barillà

La Lfa Reggio Calabria sbanca il Domenico Iorio di Casalnuovo di Napoli. Una rete arrivata nella seconda frazione di gioco, realizzata da capitan Barillà, porta 3 punti fondamentali nel cammino degli amaranto. Quarto posto e quindi playoff blindati per la squadra di Brunello Trocini.

In terra campana contro gli ex Reggina Sarno e Reginaldo, la squadra di Reggio Calabria è riuscita a portare la vittoria a casa con non poche difficoltà. Una squadra ostica quella affrontata dagli uomini di mister Trocini che fino al 95′ ha provato a pareggiare il match, attaccando costantemente l’area di rigore avversaria. Una Lfa Reggio Calabria che si affida ancora una volta al suo capitano, cuore e grinta per Barillà, fondamentali per sbloccare l’ennesima partita priva di emozioni.

LA CRONACA

Inizio gara propositivo degli amaranto, vicini al vantaggio con il colpo di testa di Barillà, deviato oltre la traversa da Rossi. Partita ingessata tatticamente con entrambe le squadre che evitano di sbilanciarsi per non concedere il fianco alle ripartenze degli avversari. Insidiosa percussione sulla sinistra di Pica, rasoterra bloccato a terra dall’attento Martinez. Al 23′ ci prova in acrobazia Sosa, il pallone viene “murato” tra le proteste dei campani per un presunto tocco di braccio in area. Martinez si oppone con bravura in tuffo (30′) alla pericolosa conclusione di Carnevale. Pica prova dal limite, mancando il bersaglio. Dall’altra parte, allo scadere del tempo, diagonale di Provazza, a lato di poco. Il primo tempo si chiude 0-0.

Nessun cambio durante l’intervallo. Ancora Provazza pericoloso a inizio ripresa: la sua girata aerea, sul perfetto cross di Martiner, lambisce il palo. Stessa sorte tocca poi al tiro a giro di Barillà, su assist di Perri. Dopo questi sussulti, torna a calare il ritmo del gioco e latitano le emozioni, nonostante le sostituzioni operate dagli allenatori. Dopo due tentativi inefficaci di Barillà, lo stesso capitano sblocca il punteggio al 31′ risolvendo una mischia, sugli sviluppi di un angolo, con una ravvicinata inzuccata. Gli orgogliosi assalti finali dei padroni di casa non sortiscono l’effetto sperato anche per merito di Martinez e, così, il triplice fischio, arrivato dopo cinque minuti di recupero, fa esultare la squadra di mister Trocini.

Real Casalnuovo-LFA Reggio Calabria 0-1 
Marcatore: 31′ st Barillà.
Real Casalnuovo: Rossi, Sosa (41′ st Ruggiero), A. Cannavaro (24′ st Castellano), Croce, Piga, Bucolo, Carnevale, Pinna (35′ st Vivacqua), Dicorato, Sarno, Reginaldo (24′ st Pezzi). a disposizione: Viola, Camorani, M. Cannavaro, Sgambati, Caropreso. All. Raffaele Esposito.
LFA Reggio Calabria: Martinez, Martiner, Girasole, Adejo, Cham, Mungo (35′ st Belpanno), Barillà (41′ st Zanchi), Perri, Provazza (28′ st Lika), Bolzicco (16′ st Rosseti), Renelus (11′ st Porcino). A disp.: Velcea, Ingegneri,  Zucco, Marras. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Buzzone di Enna (Gentilezza di Civitavecchia e Scionti di Roma 1).