Cosenza, quattro gol alla Palmese

COSENZA-PALMESE 4-0

COSENZA (4-3-3): Saracco (1′ st Perina); Corsi, Idda (1′ st Pasqualoni), Pascali (1′ st Pinna), D’Orazio; Bruccini, Palmiero (1′ st Loviso), Calamai (1′ st Mungo); Statella (1′ st Tutino), Mendicino (1′ st Baclet), Liguori (1′ st Caccavallo). All: Fontana.

PALMESE (4-4-2): Franza; Meringolo, Gomez, Accardo, Misale; Le Piane, Bilello, Di Dionisio, Galeano; Manfré, Gagliardi. In panchina: Sanavia, Augusto, Fabbricatore, D’Amaro, Perri, Giorgiò, D’Amico, Kito, Binetti, Djibo. All: Pellicori.

ARBITRO: Pizzuti di Cosenza

MARCATORI: 10′ pt Idda, 14′ st Mungo, 23′ st Caccavallo, 26′ st Baclet

Il Cosenza segna quattro reti alla Palmese nel test di oggi pomeriggio al “Marulla” e lascia buone indicazioni a mister Fontana in vista dell’esordio in campionato previsto per sabato prossimo a Monopoli. La squadra di mister Alessandro Pellicori, che gioca in Serie D, è stata infatti un test probante per i Lupi, che non si sono trovati di fronte un avversario arrendevole, tutt’altro.

Nel primo tempo Fontana ha lasciato in panchina Loviso, Mungo e Caccavallo e la manovra ne ha un po’ risentito. Di conseguenza, il risultato è rimasto fissato sull’1-0 grazie al gol segnato in apertura, al 10′, dal difensore centrale Idda, che ha sfruttato al meglio un ottimo schema su calcio di punizione centrale. Poche le occasioni per raddoppiare per i Lupi (colpo di tacco di Mendicino bloccato dall’altro ex Franza al 27′, tiro fuori di Mendicino al 39′ e deviazione di poco fuori di Pascali) mentre la Palmese in contropiede si è resa pericolosa con l’ex Mattia Gagliardi, fermato sul filo del fuorigioco mentre Saracco gli usciva tra i piedi.

Nella ripresa il Cosenza si schiera con Perina tra i pali, Corsi, Idda, Pasqualoni e Pinna in difesa, Loviso in cabina di regia, Bruccini e Mungo interni di centrocampo, Tutino, Baclet e Caccavallo in attacco. E la manovra diventa molto più fluida, con la Palmese costretta a rimanere rintanata nella propria metà campo.

Al 14′ il Cosenza raddoppia con Mungo, che riceve una bella verticalizzazione da Tutino e batte Franza in uscita. Al 23′ il terzo gol: Baclet serve Caccavallo che spiazza il portiere avversario appena entrato in area. E al 26′ Baclet cala il poker. Ancora una bella palla filtrante per Mungo che smarca il francese in mezzo all’area, appoggio in scivolata a porta vuota e 4-0.