Crotone-Chievo 1-0: Zenga, prima vittoria grazie a Budimir

Il Crotone vince allo Scida con il gol di Budimir al 33′ del primo tempo. I rossoblù sbloccano la partita grazie all’attaccante che, da due passi, mette in rete col sinistro. La squadra di Zenga, alla sua seconda partita stagionale col Crotone nonché all’esordio casalingo, conquista tre punti importanti contro un Chievo raccolto e poco aggressivo.
Il Crotone si risolleva dopo 4 sconfitte consecutive in campionato. Walter Zenga riesce ad invertire la rotta garantendo la vittoria che mancava al Crotone dal 29 ottobre. Il Chievo, poi, sembra portare proprio bene agli Squali, che anche nella stagione scorsa avevano fatto bottino pieno contro i clivensi. Ora, a quota 15, il Crotone mantiene a distanza le quattro squadre alle sue spalle e si avvicina al Cagliari.
LA PARTITA — Nel primo tempo il Crotone fa la partita e spreca anche due occasioni da gol: la conclusione dal limite di Stoian parata da Sorrentino e il destro di Budimir alto di poco da posizione ravvicinata. La squadra di Maran, invece, fatica a macinare gioco e non si rende pericolosa dalle parti di Cordaz. A sbloccare la partita al 33’ è Ante Budimir: Stoian dalla corsia di sinistra stampa un tiro-cross sulla traversa, successivamente Ajeti crossa rasoterra dalla destra e il croato, da due passi, mette in rete col sinistro.
Nella ripresa il Chievo tenta di riagganciare il risultato con Radovanovic che calcia di sinistro dall’interno dell’area di rigore, Inglese ribadisce in rete, ma Pairetto annulla per la posizione irregolare dell’attaccante del Chievo: il VAR conferma la decisione del direttore di gara. Budimir raddoppia poco dopo: controlla col petto e gira in rete col sinistro, ma anche qui Pairetto interviene e ferma tutto per una spinta dell’attaccante croato nei confronti di Gamberini. Finisce 1-0 per gli Squali
LE PAGELLE
Foto LaPresse/Francesco Mazzitello – 17/12/2017 Crotone (Italia) – Sport Calcio – Crotone vs Chievo,verona Campionato Italiano di calcio Serie A TIM 2017/2018 – Stadio Scida. Nella foto: festa gol CrotonePhoto LaPresse/Francesco Mazzitello – December 17, 2017 Crotone (Italy) Sport Soccer – Crotone vs Chievo,Verona Italian Football Championship League A TIM 2017/2018 Scida Stadium. In the pic:

Budimir 6,5 – Il suo peso e la sua fisicità si fanno sentire al centro dell’attacco. Bravo a farsi trovare al posto giusto in occasione del gol, ma sbaglia anche un paio di facili occasioni.

Rohden 6,5 – Interpreta con qualità e intelligenza il ruolo di mezz’ala sinistra: con Stoian si intende molto bene, crea gioco e si rende pericoloso.

Stoian 6,5 – Insieme a Rohden è il valore aggiunto del potenziale offensivo del Crotone, è la classica e fatidica spina nel fianco della difesa avversaria e crea tante occasioni.

Ajeti 6 – Serve l’assist per l’1-0, qualche piccola sbavatura dietro.

IL TABELLINO

CROTONE-CHIEVO 1-0

Crotone (4-3-3): Cordaz 6; Sampirisi 6, Ajeti 6, Ceccherini 6, Martella 6; Barberis 6, Mandragora 6, Rohden 6,5 (37′ st Aristoteles sv); Trotta 6,5 (28′ st Tonev 6), Budimir 6,5 (45′ st Nwankwo sv), Stoian 6,5.
A disp.: Festa, Viscovo, Kragl, Suljic, Pavlovic, Faraoni, Cabrera, Crociata. All.: Zenga 6,5

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Cacciatore 5,5, Dainelli 5 (32′ st Hetemaj sv), Gamberini 5, Gobbi 5,5; Rigoni 5,5 (9′ st Pucciarelli 6), Radovanovic 6, Bastien 5; Birsa 5; Meggiorini 5,5 (24′ st Pellissier 5,5), Inglese 5.
A disp.: Seculin, Confente, Cesar, Tomovic, Bani, Depaoli, Garritano, Gaudino, Stepinski. All.: Maran 5,5

Arbitro: Pairetto

Marcatore: 33′ Budimir