Lettere a Iacchite’: “Cosenza, l’ascensore del reparto Dialisi è guasto da due mesi: vogliamo fare qualcosa?”

Volevo segnalare una situazione a dir poco vergognosa. Premetto che sono un fruitore del reparto di Dialisi dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove 3 volte a settimana accompagno mio padre per sottoporsi a trattamento emodialico posto al primo piano, dove fermo restando le carenze strutturali del nostro ospedale abbiamo trovato molta professionalità da parte di tutto il personale medico e paramedico.

Per raggiungere il reparto è a disposizione dei pazienti un ascensore che da oltre due mesi è guasto (cfr foto che allego). Per i pazienti che non possono salire le scale è stato messo a disposizione un ascensore che è posto all’interno del reparto di Nefrologia, ascensore che viene usato indistintamente per trasporto di viveri, pazienti, personale e purtroppo anche di persone decedute, visto che l’accesso dell’obitorio si trova di rimpetto alla porta dell’ascensore del reparto di Nefrologia.

Si tratta di una situazione disastrosa e da paese del terzo mondo, considerando il fatto che i pazienti in dialisi non dovrebbero essere esposti a rischi di infezioni varie. Oltretutto dovremmo sperare che questo ascensore non si guasti mai altrimenti i pazienti in carrozzina non potrebbero raggiungere il reparto di dialisi, visto che della riparazione dell’ascensore a loro dedicato non se ne parla. Chiedo il vostro supporto per sensibilizzare su questa problematica. Grazie mille

Lettera firmata