Rende-Gela: semifinale playoff al “Lorenzon” (ore 16)

Oggi ci attende un altro importante appuntamento con la Storia calcistica di Rende, la semifinale playoff con il Gela, che si giocherà alle ore 16.00 allo Stadio “Marco Lorenzon”-Casa Rende,che suggella un Campionato dai numeri importanti.

Secondo posto in classifica con 66 punti, Ben 56 reti fatte e 34 subite,11 vittorie,3 pareggi e 3 sconfitte in casa, 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte fuori casa,con un -2 in media inglese insieme alla super corazzata Cavese.

Una squadra costruita con equilibrio economico, con Under ed Over “affamati di calcio”, che hanno onorato ogni Domenica la maglia che indossano,con uno spogliatoio compatto ed un grande mister come Bruno Trocini, uno dei più giovani allenatori del Campionato di serie D ormai parte integrante della gloriosa Storia biancorossa, prima come giocatore e da 4 anni allenatore,un record ineguagliabile.

Società motivata e vincente, guidata dal duo Fabio Coscarella-Attilio Pellegrino, supportati dal prezioso lavoro tecnico-organizzativo di Giovanni Ciardullo, Giovanbattista Martino e tutti gli altri,nessuno esluso.

Capitolo tifosi a parte, con il record di presenze in tutti gli Stadi d’Italia, sacrifici e chilometri ripagati con tante soddisfazioni sul campo. Oggi il penultimo sforzo e gli Ultras’81 sono pronti a riempire la tribuna centrale, caricando a mille con i loro cori gli undici leoni biancorossi. E’ ancora presto per parlare di Lega Pro ma una cosa è certa, per noi è già una grande vittoria, quella di un ” gruppo” che rappresenta un presente importante ed un futuro sempre più colorato di biancorosso.

Sergio Tursi Prato