Commissione Antimafia: missione a Cosenza lunedì 26 e martedì 27 ottobre

Rosy Bindi

La Commissione Parlamentare Antimafia, presieduta da Rosy Bindi, sarà in missione a Cosenza lunedì 26 e martedì 27 ottobre. Qualche minuto fa sono stati predisposti i dettagli organizzativi per una “due giorni” di straordinaria importanza per la nostra città, interessata, com’è ormai noto a tutti, da una inchiesta capillare messa in piedi dalla Dda di Catanzaro.

Sono previste le audizioni di tutti i più importanti protagonisti istituzionali. Dal prefetto al questore, dal comandante dei carabinieri a quello della Guardia di Finanza, dal procuratore distrettuale di Catanzaro ai magistrati della Dda, dal procuratore della Repubblica di Cosenza a quello di Castrovillari.

Ma ecco il programma nella sua interezza

LUNEDI’ 26 OTTOBRE

Ore 11,30 inizio lavori convegno “Il contributo delle università nella lotta alle Mafie” presso Università della Calabria (University Club via Pietro Bucci)

Ore 14,45 dibattito

Ore 16.30 conclusioni

Ore 17,30 – 20 audizioni presso la prefettura di prefetto, questore, comandante provinciale carabinieri, comandante provinciale Guardia di Finanza e capo centro Dia

MARTEDI’ 27 OTTOBRE

Ore 9,30 – 11 audizione procuratore distrettuale Catanzaro e magistrati Dda Catanzaro

Ore 11-12 audizione procuratore e presidente del Tribunale per i minorenni di Catanzaro e Garante regionale per l’infanzia e dell’adolescenza

Ore 14-15 audizione procuratore della Repubblica e presidente del Tribunale di Cosenza

Ore 15,30-16,30 audizione procuratore della Repubblica e presidente del Tribunale di Castrovillari