Ciclone “Zissi”: tutti i danni provocati a Cosenza

Il ciclone “Zissi” che ha devastato e sta creando ancora gravi problemi soprattutto a Reggio Calabria e provincia, non risparmia neanche la città di Cosenza.

Dalla tarda mattinata si stanno susseguendo le chiamate dei cittadini da ogni parte di Cosenza. Dalla caduta della copertura esterna della prefettura dalla parte di via Montesanto ai gravissimi disagi a via Panebianco e via Reggio Calabria. E’ caduta anche una delle Colonne di Sosno nel Museo all’aperto di corso Mazzini.

A via Panebianco è caduto un tetto già in precarie condizioni ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare un anziano che era rimasto intrappolato dalle travi, non riportando per fortuna serie conseguenze.

A via Reggio Calabria, sono crollate diverse “baracche” dell’insediamento stanziale dei rom. La gente è ovviamente molto preoccupata anche perché il vento soffia ancora molto forte.

Danni seri anche dalle parti di via degli Stadi, dove sono caduti molti alberi.

centrale

Uno all’altezza dell’ex Centrale del Latte, un altro davanti all’antistadio, nella zona della Curva Sud Bergamini. Ma i danni più gravi arrivano dalla villetta di Città 2000 intitolata all’ultrà Maurizio Santillo. Due alberi sono caduti contemporaneamente seminando il panico nella zona. Ma l’elenco non è ancora completo, purtroppo.

Anche a via Popilia viene segnalata la caduta di un albero nei pressi della Ragioneria “Pezzullo”. Un albero è caduto anche di fronte alla clinica “La Madonnina”, in via Pasquale Rossi, danneggiando diverse auto parcheggiate.

santillo